Benvenuto

carrieraturismoè un sistema integrato pensato per chi opera, vuole lavorare e crescere nel mondo del turismo;

Annunci di lavoro, mercato delle opportunità, notizie di settore, formazione professionale, opportunità per fare esperienza all'estero.

Registrati ora ed avrai accesso alla tua area riservata: potrai creare il tuo CV professionale, candidarti alle offerte di lavoro, informarti e trovare nuove opportunità.

Termini e Condizioni di Utilizzo


1. Introduzione. Si prega di leggere quanto segue con attenzione. Questa pagina web contiene i Termini e Condizioni che regolano il tuo accesso e l'uso del Sito di CarrieraTurismo. Cliccando sul bottone "ACCETTA", tu accetti e sottoscrivi questi Termini e Condizioni. La mancata accettazione e sottoscrizione dei Termini e Condizioni, come anche qualsiasi comportamento contrario a quanto dai medesimi previsto, comporta l'impossibilità di utilizzo del Sito.
Questi Termini e Condizioni si applicano solo per le aziende clienti, cioè per coloro che utilizzano il sito CarrieraTurismo al fine di pubblicare offerte di lavoro, annunci di altro tipo (a pagamento e/o gratuiti) e ricerche di personale.
Per i candidati o coloro che utilizzano il sito per cercare offerte di lavoro, non si applicano tali Termini e Condizioni di utilizzo.
Per i candidati si applicano invece queste regole: (link)
Se utilizzi il Sito come Azienda cliente dovrai sottoscrivere anche uno specifico Accordo per l’Attivazione dei Servizi con CarrieraTurismo; in tal caso questi Termini e Condizioni, inclusi gli Allegati ed escluse le sole previsioni dettate espressamente per i candidati, costituiranno parte integrante dell'Accordo per l’Attivazione dei Servizi.
2. Accordo Vincolante. Questi Termini e Condizioni, insieme agli Allegati (come di volta in volta modificati da CarrieraTurismo), costituiscono un accordo vincolante ("Accordo") tra te e CarrieraTurismo.
3. Definizioni. In questo Accordo si applicheranno le seguenti definizioni:
"CarrieraTurismo" significa CarrieraTurismo S.r.l. , con sede legale in Verona, vicolo Sant'Antonio 3, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona, codice fiscale e P. IVA n. 0000000000000.
"Sito di CarrieraTurismo" o "Sito" si intende www.carrieraturismo.it , www.carrieraturismo.com nel loro complesso, inclusi i Contenuti e i Servizi di volta in volta applicabili.
"Contenuto" si intende qualsiasi Testo, Immagine, Grafica e Programma utilizzati all'interno del Sito.
"Immagine" si intende la combinazione di colori, il layout e la grafica del Sito.
"Programma" si intende sia i codici utilizzati dal lato "client" (HTML, JavaScript, e similari), sia i codici utilizzati dal lato "server" (Active Server Pages, VBScript, database, e similari), del Sito.
"Documento" si intende qualsiasi messaggio o contenuto reso disponibile attraverso il Sito da un Utente, ivi inclusi i dati relativi ad una posizione lavorativa o ad un CV.
"Datore di Lavoro" e “Azienda Cliente” si intende un soggetto che utilizza il Sito per pubblicizzare e pubblicare offerte di lavoro o per attività a questa connesse.
"Grafica" significa qualsiasi logo, bottone, e altri elementi grafici del Sito, con la sola eccezione di banner pubblicitari a pagamento.
"Candidato" e “Utente privato” si intende un Utente che utilizza il Sito per cercare opportunità di lavoro, per rispondere ad annunci di lavoro, per registrare il proprio Cv nel sito al fine di trovare lavoro.
"Servizi" si intende qualsiasi servizio fornito attraverso il Sito da CarrieraTurismo o da soggetti da questa incaricati, sia a pagamento che gratuito.
"Testo" si intende qualsiasi testo presente su qualunque pagina del Sito, a contenuto editoriale, di istruzione ovvero funzionale alla navigazione internet.
"Utente" si intende qualsiasi soggetto che utilizza qualsiasi aspetto o funzionalità del sito.
4. Utilizzi del Sito ammessi.
4.1 Regole Generali di Utilizzo. Il Sito e' diretto a datori di lavoro e società di selezione del personale che intendono pubblicare o cercare annunci di lavoro e svolgere le attività connesse. E' possibile utilizzare il Sito soltanto in maniera corretta e per finalità ammesse dalla legge che rientrano nelle finalità di utilizzo del Sito ammesse e accettabili per CarrieraTurismo.
4.2 Licenza d'uso per gli Utenti Interessati ad opportunità di lavoro. Con il presente Accordo, CarrieraTurismo concede una licenza limitata, revocabile e non esclusiva per l'accesso e l'utilizzo del Sito solo per uso personale e all'esclusivo fine di vagliare opportunità di impiego per il singolo utente. L'esercizio di questa licenza permette soltanto di visualizzare e scaricare una sola copia del materiale presente sul Sito. E' fatto espresso divieto di vendere, trasferire o rendere in altro modo disponibile a terzi tale materiale.
L'utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per il contenuto di qualsiasi Documento da lui pubblicato sul Sito come anche di qualsiasi conseguenza derivante da tale pubblicazione.
4.2 Licenza d'uso per gli Utenti Datori di Lavoro. Con il presente Accordo, CarrieraTurismo concede una licenza limitata, revocabile e non esclusiva per l'accesso e l'utilizzo del Sito solo per finalità connesse alle esigenze aziendali interne e all'esclusivo fine di pubblicizzare opportunità di lavoro e svolgere attività a questa connesse. L'esercizio di questa licenza permette soltanto di visualizzare e scaricare una sola copia del materiale presente sul Sito. E' fatto espresso divieto di vendere, trasferire o rendere in altro modo disponibile a terzi tale materiale senza l'espresso consenso scritto di CarrieraTurismo.
L'Utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per il contenuto di qualsiasi Documento da esso pubblicato sul Sito come anche di qualsiasi conseguenza derivante da tale pubblicazione.
4.4 Regole di Pubblicazione, Condotta e Sicurezza. L'utente accetti di conformarsi alle Regole di Pubblicazione, Condotta e Sicurezza del Sito, qui allegate come Allegato A.
5. Diritti di Proprietà Intellettuale. Con la sola eccezione dei Documenti creati da un Utente, il Sito e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale sul, o relativo al, Sito è di titolarità esclusiva di CarrieraTurismo e dei suoi licenzianti. Con la sola eccezione della limitata licenza espressamente concessa ai sensi di questi Termini e Condizioni, CarrieraTurismo riserva a sé e ai suoi licenzianti ogni e qualsiasi diritto.
6. Assenza di garanzie e limitazioni della responsabilità di CarrieraTurismo.
6.1 Attribuzione di Responsabilità. CarrieraTurismo mette a disposizione il Sito come un forum libero e aperto in cui gli Interessati ad opportunità di lavoro possono cercare annunci relativi ad opportunità di lavoro (e svolgere le attività a questa connesse) e i Datori di Lavoro possono pubblicizzare opportunità di lavoro (e svolgere le attività a questa connesse). Nel fare questo, CarrieraTurismo non seleziona o verifica la provenienza, la condotta, l'adeguatezza, l'affidabilità o l’onestà degli Utenti e non rivede né verifica il contenuto dei Documenti pubblicati da un Utente. L’Utente è responsabile in via esclusiva dei contenuti di tali Documenti. E’ specifica responsabilità di ciascun utente valutare attentamente, adottando ogni misura ragionevolmente necessaria a tale valutazione, l’opportunità di intervenire su un Documento reso disponibile da un altro Utente, di rivelare informazioni ad un altro utente nonché di prendere qualsiasi iniziativa relativamente ad un annuncio relativo ad opportunità di lavoro reso disponibile attraverso il Sito.
CarrieraTurismo, qualora sia informata da un Utente che un Documento o un’attività è potenzialmente in contrasto con questo Accordo ovvero con la legge applicabile, potrà svolgere indagini relativamente a tale denuncia e decidere in buona fede e a sua totale discrezione se sia opportuno intraprendere qualsiasi iniziativa nei confronti di un Utente o di un Documento reso disponibile da un Utente.
6.2 Assenza di approvazione da parte di CarrieraTurismo. Niente in questo Sito potrà essere considerato come approvazione, dichiarazione o garanzia a favore di qualsiasi Utente o altro soggetto terzo relativamente a siti, prodotti, servizi, esperienze, prassi di impiego o assunzione e simili.
6.3 Assenza di garanzie di risultato. CarrieraTurismo non è un’agenzia di collocamento né una società di ricerca del personale e non svolge alcuna attività di intermediazione. Non può quindi garantire in qualsiasi modo che attraverso l’uso del Sito l’Interessato ad opportunità di lavoro trovi un impiego ovvero che una posizione pubblicizzata venga coperta. CarrieraTurismo non è inoltre responsabile di alcuna decisione dell’Utente in ambito lavorativo né delle modalità o ragioni sulla base delle quali tale decisione venga da questi assunta.
6.4 Disponibilità del Servizio. CarrieraTurismo farà del suo meglio per assicurare che il Sito sia costantemente disponibile e pienamente funzionante. In ogni caso rimane la possibilità che il Sito o alcune delle sue funzionalità non siano disponibili a causa di guasti tecnici o problemi di manutenzione dei sistemi informatici, anche di terzi, dei quali CarrieraTurismo si avvale nella gestione del Sito. Di conseguenza è espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di CarrieraTurismo per perdite o danni che possano verificarsi in capo all’Utente in ragione delle circostante ora dette.
6.5 Sicurezza. CarrieraTurismo farà del suo meglio per assicurare che il Sito non sia danneggiato da virus e che nessun soggetto non autorizzato acceda e/o utilizzi qualsiasi Documento o dato personale. Tuttavia poiché non esistono sistemi di sicurezza infallibili, CarrieraTurismo non è in grado di garantire il risultato prefisso in ogni momento. Di conseguenza, è espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di CarrieraTUrism per perdite o danni che possano verificarsi in capo all’Utente in conseguenza del mancato successo delle misure ora dette.
6.6 Assenza di specifiche garanzie. Salvo quanto diversamente previsto da questi Termini e Condizioni il Sito è messo a disposizione “così com’è” senza alcun genere di garanzia.
6.7 Responsabilità relative all’Accordo. Nei limiti massimi ammessi dalla legge, l’articolo 6.10 di questi Termini e Condizioni individua la massima responsabilità di CarrieraTurism in termini economici (inclusa ogni responsabilità per azioni o omissioni dei suoi impiegati, agenti e sub-contraenti) in relazione a:
(a) qualsiasi violazione dell’Accordo; o
(b) qualsiasi dichiarazione, garanzia azione o omissione, inclusa l’ipotesi di colpa, derivante da o connessa a questo Accordo.
6.8 Esclusione di garanzie implicite. Garanzie, condizioni o altri termini impliciti previsti da leggi, regolamenti, o altro sono esclusi in relazione all’Accordo nella misura massima ammessa dalla legge applicabile.
6.9 Limitazione delle esclusioni. Nessuna delle presenti condizioni esclude o limita la responsabilità di CarrieraTurismo per:
(a) morte o danni alla persona causati da negligenza di CarrieraTurismo; o
(b) qualsiasi materia in relazione alla quale una limitazione o esclusione della responsabilità di CarrieraTurismo sarebbe contraria alla legge; o
(c) dolo o colpa grave.
6.10 Limitazione di responsabilità. Fermo restando quanto previsto all’articolo 6.9:
(a) la responsabilità complessiva di CarrieraTurismo, sia su base contrattuale che non, derivante dalla esecuzione, effettiva o potenziale, dell’Accordo, è limitata alla somma complessivamente pagata dall’Utente ai sensi dell’Accordo, ovvero, qualora non vi siano somme di denaro corrisposte, ad Euro 100,00 (cento/00); e
(b) CarrieraTurismo non sarà in alcun modo responsabile per perdite puramente economiche, mancato guadagno, mancata possibilità di concludere affari, danni all’avviamento o altro, in ciascuno di questi casi a prescindere dal fatto che il danno sia diretto o indiretto, ovvero in relazione a pretese risarcitorie di qualunque genere derivanti da o connesse al presente Accordo.
7. Recesso e sospensione. Se sei un Datore di Lavoro, non avrai possibilità di recedere dal presente Accordo, salvo quanto previsto all’articolo 8.
Se sei un Interessato ad opportunità di lavoro, potrai recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a CarrieraTurismo e CarrieraTurismo potrà recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a te.
CarrieraTurismo potrà sospendere il tuo accesso al, ovvero l’utilizzo del, Sito qualora CarrieraTurismo lo ritenga ragionevolmente necessario al fine di proteggere gli interessi di CarrieraTurismo ovvero di qualsiasi altro Utente.
CarrieraTurismo non è tenuta ad informarti preventivamente di tale sospensione, che avrà la durata ritenuta ragionevolmente necessaria da CarrieraTurismo al fine di proteggere gli interessi di CarrieraTurismo ovvero di qualsiasi altro Utente.
8. Pagamento dei Servizi a seguito di recesso dall’Accordo di Servizi da parte del Datore di Lavoro. Qualora nel corso della durata dell’Accordo tu dovessi recedere dall’Accordo per l’Attivazione dei Servizi che include i presenti Termini e Condizioni, ad esclusione del caso in cui CarrieraTurismo abbia risolto questo Accordo o l’Accordo di Servizi per inadempimento dei termini, CarrieraTurismo si riserva il diritto di ottenere tutti i pagamenti da te dovuti per i Servizi da te utilizzati fino alla data del recesso, in ogni caso in cui tale recesso sia espressamente previsto ai sensi degli specifici termini e condizioni del relativo Accordo per l’Attivazione dei Servizi. Qualora tale recesso non sia permesso, CarrieraTurismo tratterrà gli importi relativi al cinquanta per cento (50%) dei servizi non ancora utilizzati ai sensi dell’Accordo per l’Attivazione dei Servizi.
9. Link ad altri siti. Il Sito di CarrieraTurismo può contenere link a siti di terzi. Questi link sono presenti soltanto per comodità dell'Utente e la loro presenza non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti di tali siti di terzi da parte di CarrieraTurismo. CarrieraTurismo non è responsabile dei contenuti di tali siti di terzi a cui rinvia tramite link e non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia relativamente al contenuto o all’accuratezza dei materiali presenti su tali siti di terzi. Qualora tu decida di accedere a tali siti di terzi attraverso link tieni presente che lo fai a tuo esclusivo rischio.
10. Obbligazioni di risarcimento. Tu accetti di difendere, manlevare e tenere indenne CarrieraTurismo (insieme ai suoi rappresentanti, dirigenti, impiegati ed agenti) da e avverso qualsiasi pretesa, azione, richiesta o domanda di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo, spese, danni e ragionevoli spese legali e contabili) derivanti da qualsiasi Documento da te pubblicato in violazione di qualsiasi diritto di terzi (inclusa l’ipotesi di diffamazione o violazione di diritti di proprietà intellettuale) o risultanti da un tuo comportamento in violazione di qualsiasi legge, inclusa la normativa in materia di diritto del lavoro. CarrieraTurismo farà del suo meglio per informarti tempestivamente di qualsiasi pretesa o controversia e potrà darti assistenza, a tue spese, nella difesa in relazione a tali pretese o controversie.
11. Regole sulla Privacy. Le “Regole Sulla Privacy” pubblicate sul Sito costituiscono parte integrante del presente Accordo.
12. Domande e comunicazioni. Domande relative all’uso del Sito possono essere poste attraverso il comando Feedback. Qualsiasi comunicazione potrà essere inviata, quanto a CarrieraTurismo, all’indirizzo indicato sul Sito, e, quanto a te, all’indirizzo da te indicato ovvero a qualsiasi diverso indirizzo risulti appropriato a seguito di ragionevole determinazione di CarrieraTurismo.
13. Clausole finali. Il Contenuto potrebbe non essere legale in relazione ad alcuni soggetti ovvero in alcune giurisdizioni, dunque tali soggetti non hanno diritto di utilizzare il Sito. Se accedi al Sito da luoghi che si trovano al di fuori dell’Italia ti assumi ogni e qualsiasi rischio e sarai esclusivamente responsabile in relazione alla conformità di tale comportamento con le leggi della giurisdizione in cui ti trovi. Questo Accordo e l’Accordo per l’Attivazione dei Servizi, se ne hai sottoscritto uno, sono regolati dalla legge italiana. Ogni controversia relativa al presente Accordo o all’Accordo per l’Attivazione dei Servizi saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Verona, Italia. Tu e CarrieraTurismo siete e restate soggetti tra loro indipendenti. Qualora una disposizione del presente Accordo dovesse essere ritenuta invalida da un tribunale competente, resta inteso che tale invalidità non inciderà sulla generale validità delle restanti disposizioni o parti dell’Accordo, che si intenderanno pienamente in vigore ed efficaci. Alla risoluzione dell’Accordo le disposizioni del medesimo resteranno in vigore, con la sola eccezione di quelle relative all’accesso o all’uso del Sito, di conseguenza tu dovrai cessare immediatamente qualsiasi accesso al o uso del medesimo. Non ti è permesso trasferire o cedere i tuoi diritti e le tue obbligazioni ai sensi dell’Accordo. Il mancato esercizio di un diritto previsto dai termini e condizioni dell’Accordo potrà essere considerato quale rinuncia a far valere in futuro ogni e qualsiasi termine o condizione.
Allegato A Regole di Pubblicazione, Condotta e Sicurezza del Sito
CarrieraTurismo è il solo interprete di queste regole, come di volta in volta modificate. Modifiche alle regole, ove apportate, si intenderanno applicabili a partire dalla data di pubblicazione sul Sito. L’Utente che dovesse violare tali regole potrà vedersi sospeso o impedito l’accesso al Sito a sola discrezione di CarrieraTurismo.
A1. Regole di pubblicazione:
(a) I tuoi Documenti non potranno contenere: (i) URLs o link a siti (per pubblicizzare la tua società o il tuo sito vedi la nostra pagina Informazioni sulla Pubblicità); (ii) materiali protetti dal diritto d’autore (a meno che tu sia il titolare del diritto d’autore o abbia l’espresso consenso del titolare alla pubblicazione del materiale); (iii) informazioni riservate (a meno che tu ne sia il titolare o abbia l’espresso consenso del titolare alla loro pubblicazione); (iv) materiale che sia in violazione di diritti di proprietà industriale, del diritto alla riservatezza o di altri diritti di terzi; (v) contenuto sessualmente esplicito, osceno, offensivo, diffamatorio, minatorio, aggressivo, discriminatorio o razzista; o (vi) contenuti imbarazzanti o offensivi rispetto a qualsiasi altra persona o società.
(b) Non potrai usare i Documenti per: (i) impersonare un altro soggetto, vivo o deceduto; (ii) pubblicare informazioni false, ingannevoli o imprecise; (iii) pubblicare annunci pubblicitari o commerciali (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, proposte di franchising, partecipazioni a club, rapporti di distribuzione, o qualsiasi altro invito che implichi un investimento economico da parte dell’Utente, inclusa la richiesta di un pagamento per ottenere elenchi di posizioni lavorative); (iv) pubblicare messaggi “a catena” o schemi a piramide; o (v) pubblicare opinioni o annunci, sia commerciali che non.
(c) Ti suggeriamo di indicare nei tuoi Documenti informazioni sufficientemente dettagliate al fine di informare chiaramente l’Utente rispetto alla natura e ai requisiti della opportunità di lavoro, ovvero delle tue qualifiche quale interessato ad una posizione di lavoro. I Documenti che incoraggiano l’invio di e-mail al fine di ottenere ulteriori dettagli non sono permessi. I Documenti provenienti da soggetti terzi che richiedano il pagamento di un importo per ovvero limitino l’accesso completo a tutte le informazioni del CV sono proibiti.
(d) Ti suggeriamo di indicare nel CV informazioni relative al percorso lavorativo di un individuo vivente che sia alla ricerca di un impiego, full-time o part-time, ovvero informazioni legittimamente rese disponibili per conto di tale individuo.
(e) CarrieraTurismo non ha alcun obbligo di verificare i Documenti resi disponibili sul Sito. In ogni caso, qualora un Documento dovesse risultare in violazione delle Regole di Pubblicazione sopra descritte, questo potrà essere rimosso a discrezione di CarrieraTurismo.
A2. Regole di Condotta:
(a) Tu non potrai rispondere a messaggi pubblicati da altri Utenti con modalità o per finalità diverse da quelle ragionevolmente prevedibili (ossia rispondere ad un annuncio di lavoro o iniziare una successiva trattativa con il potenziale candidato). Comunicazioni volte a sollecitare attività del datore di lavoro da parte di nostri concorrenti sono proibite.
(b) E’ proibito inviare e-mail pubblicitarie non sollecitate agli Utenti.
(c) Protezione della tua password. Tu sei responsabile in via esclusiva della riservatezza delle tue informazioni e della tua password. Sei altresì responsabile per qualsiasi utilizzo del tuo account e dei tuoi dati di registrazione, che sia o meno da te autorizzato. Qualora altri soggetti utilizzino la tua password per pubblicare materiali inappropriati sul Sito potrai perdere il tuo accesso al Sito. Ti impegni a comunicare immediatamente a CareerBuilder qualsiasi uso non autorizzato del tuo account e della tua password.
(d) Puoi notificare annunci o condotte inappropriate attraverso il commando Feedback.
(e) Non potrai cancellare né modificare materiali messi a disposizione da altri individui o società.
(f) Qualora nel periodo di durata del presente Accordo, CarrieraTurismo dovesse rilevare che tu: (i) stai dando a CarrieraTurismo informazioni ingannevoli riguardo alla tua attività e/o ai tuoi servizi, o (ii) stai acquistando servizi che non corrispondono alla tua area di attività, CarrieraTurismo potrà risolvere in qualsiasi momento il presente Accordo.
(g) CarrieraTurismo non ha alcun obbligo di verificare la condotta degli Utenti, ma può in ogni caso indagare e reagire qualora vengano riportate violazioni dei termini di utilizzo.
A3. Regole di Sicurezza:
(a) Agli Utenti è proibita qualsiasi violazione o tentativo di violazione della sicurezza del Sito, ivi incluso, a titolo esemplificativo: (i) l’accesso a dati non indirizzati a tale Utente o l’accesso ad un server o account in relazione ai quali l’Utente non abbia la relativa autorizzazione; (ii) il tentativo di provare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o di violare la sicurezza o le misure di autenticazione senza adeguata autorizzazione; (iii) il tentativo di interferire con la fornitura di servizi, attività di hosting o network, a favore di qualsiasi Utente, attraverso, ad esempio, l’immissione di virus nel Sito, il sovraccarico, il "flooding", il "mailbombing" o il "crashing"; (iv) l’invio di e-mail non sollecitate, incluse offerte promozionali e/o pubblicità di prodotti o servizi; (v) la contraffazione di protocolli TCP/IP o delle informazioni contenute nella intestazione di e-mail o messaggi pubblicati in newsgroup. Le violazioni della sicurezza di sistemi o reti possono comportare responsabilità civile o penale.
(b) La violazione di queste Regole di Sicurezza può comportare responsabilità civile o penale. CarrieraTurismo svolgerà le opportune verifiche rispetto a circostanze che possono comportare tali violazioni e responsabilità e potrà coinvolgere e cooperare con le competenti autorità nel perseguire gli Utenti che sono coinvolti in tali violazioni.
MII-27398v1