Benvenuto

carrieraturismoè un sistema integrato pensato per chi opera, vuole lavorare e crescere nel mondo del turismo;

Annunci di lavoro, mercato delle opportunità, notizie di settore, formazione professionale, opportunità per fare esperienza all'estero.

Registrati ora ed avrai accesso alla tua area riservata: potrai creare il tuo CV professionale, candidarti alle offerte di lavoro, informarti e trovare nuove opportunità.

Termini Contrattuali, Condizioni Generali di Contratto per l'Azienda


Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano le modalità ed i termini in base ai quali Carrieraturismo, con sede legale in Garda, Via Cavour, 3; 37016 e sede operativa in Vicolo S.Antonio 3, 37122 Verona; PI 04151080233, numero REA: VR396431, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Verona con numero:........ fornisce i servizi di pubblicazione di annunci sul proprio sito wwww.carrieraturismo.com a qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito denominata “Cliente”).

Art.1 – Oggetto

I servizi forniti da CarrieraTurismo ed oggetto del presente Contratto sono:

  • la pubblicazione, la consultazione e la gestione on-line di annunci relativi a offerte di lavoro distinti nelle seguenti tipologie: “Annuncio Premium”, “Annuncio Vetrina” e “Annuncio Semplice” aventi le caratteristiche specifiche e le condizioni economiche descritte nell’offerta commerciale presente sul sito in corrispondenza di ogni singola tipologia e riportate nel modulo d’ordine relativo alla richiesta di attivazione del servizio prescelto dal Cliente;
  • la pubblicazione e la consultazione di annunci di vendita e/o offerta di beni e/o servizi, denominati “Annunci Mercato”.
  • l’utilizzo da parte del Cliente di un profilo utente tramite il quale gestire gli annunci pubblicati (, creazione, inserimento, salvataggio, modifica, disattivazione);
  • la visualizzazione ed il salvataggio dei curricula e delle lettere di presentazione ricevuti direttamente dagli Utenti interessati.

CarrieraTurismo si limita a mettere a disposizione dei destinatari dei propri servizi uno spazio web per la pubblicazione di annunci on-line.

Art.2 – Registrazione e credenziali di autenticazione

Per accedere ai servizi offerti da CarrieraTurismo il Cliente dovrà preventivamente effettuare la propria Registrazione tramite compilazione del format presente sul sito alla pagina http://www.carrieraturismo.com/area_azienda_registrazione_1.php.

A tal fine, il Cliente si impegna a compilare il format con l’inserimento di dati veritieri, corretti ed aggiornati.
Nel caso in cui, in base alla propria valutazione discrezionale, tali dati appaiano falsi e/o incompleti, CarrieraTurismo si riserva il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, senza preavviso e senza alcun tipo di indennizzo, l’account creato dal Cliente e di impedire allo stesso qualsiasi successivo accesso.
CarrieraTurismo invierà al Cliente una mail di conferma dell’avvenuta registrazione contenente il link per accedere all’area riservata.
Il Cliente prende atto che l’eventuale conoscenza da parte di Terzi delle proprie credenziali consente agli stessi l’indebito utilizzo dei servizi a lui riservati.
Lo stesso si impegna, pertanto, a conservare ed utilizzare le proprie credenziali di autenticazione con la massima diligenza ed a comunicare tempestivamente tramite mail a CarrieraTurismo qualsiasi uso non autorizzato della propria username/password nonché ogni altra violazione delle proprie credenziali, compresi il furto e/o lo smarrimento.

Art.3 – Modalità di perfezionamento del contratto

Il contratto si perfeziona con la ricezione da parte di CarrieraTurismo del Modulo d’ordine di richiesta di attivazione del servizio presente sul sito in corrispondenza di ciascuna tipologia di annuncio, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente alla conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo previsto in base alle modalità prescelte ai sensi del successivo art.4. Nella compilazione del modulo il Cliente si impegna a fornire le informazioni personali richieste in modo veritiero, corretto e completo. Nel caso lo stesso abbia già effettuato la procedura di registrazione di cui all’art.2 il modulo d’ordine risulterà già precompilato con i dati preventivamente forniti.
Con la trasmissione del Modulo d’ordine il Cliente accetta le presenti condizioni generali di contratto.
Contestualmente alla conferma dell’avvenuto pagamento, CarrieraTurismo invierà all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente una mail di ricevuta dell’ordine contenente il link alle presenti Condizioni Generali di Contratto, le caratteristiche del servizio prescelto ed i prezzi applicati allo stesso.
In caso di mancata ricezione del pagamento del corrispettivo da parte di CarrieraTurismo entro 365 giorni dalla data dell’ordine, la stessa provvederà ad annullare l’ordine inviandone comunicazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

Art.4 – Modalità di pagamento. Fatturazione

I prezzi delle singole tipologie di annuncio e le eventuali condizioni economiche particolari applicate allo stesso sono indicate nella pagina del sito che descrive tutti gli “annunci” forniti da CarrieraTurismo.
I prezzi esposti sono al netto dell’Iva che sarà addebitata in ogni caso al Cliente all’emissione della fattura.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito o altri sistemi di pagamento on-line e/o tramite bonifico bancario.
In caso di pagamento tramite bonifico, dovrà essere specificato il numero d’ordine ed il nome della tipologia di annuncio prescelta. In mancanza di tale indicazione e/o in caso di errori nella stessa, CarrieraTurismo non potrà essere ritenuta responsabile della mancata e/o erronea imputazione del pagamento. A tale riguardo il Cliente rinuncia sin d’ora a qualsiasi pretesa di risarcimento e/o indennizzo nei confronti di CarrieraTurismo.
In ogni caso, se il pagamento, in qualsiasi modo effettuato, dovesse essere revocato, annullato, invalidato o non accreditato a favore di CarrieraTurismo per qualsiasi ragione, questa si riserva la facoltà di sospendere e/o revocare l’attivazione del servizio di pubblicazione con effetto immediato.
Il Cliente acconsente alla trasmissione della fattura in formato elettronico.

Art.5 – Modalità di compilazione dell’annuncio

Il Cliente potrà pubblicare i propri annunci o direttamente tramite la compilazione del modulo d’ordine oppure in un momento successivo:

  • compilando il relativo form online nell’area riservata;
  • inviando tramite mail testi, logo e/o foto in formato word, pdf, rtf all’indirizzo aziende@carrieraturismo.com.

Art.6 – Pubblicazione annuncio

La pubblicazione dell’annuncio sarà attiva:

  • in via immediata in caso di compilazione diretta del form da parte del Cliente e di pagamento on-line o entro 10 giorni dalla ricezione del pagamento in caso questo venga effettuato con bonifico.
  • entro 10 giorni dalla ricezione del supporto elettronico contenente il materiale relativo all’annuncio stesso. Nel caso il pagamento sia avvenuto con bonifico la pubblicazione è sempre subordinata all’avvenuta ricezione dello stesso.

Le tipologie di pubblicazione si diversificano in base al servizio acquistato come segue:

  • Annuncio Premium: visibilità in home page della scheda di presentazione azienda con logo e foto con possibilità di pubblicazione di un massimo di 5 posizioni ricercate;
  • Annuncio Vetrina: visibilità del solo logo azienda sia in home page che nei risultati di ricerca da parte degli utenti con possibilità di pubblicazione di un massimo di 3 posizioni ricercate;
  • Annuncio Semplice: visibilità agli utenti registrati con possibilità di pubblicazione di un massimo di 2 posizioni ricercate.
  • Annuncio Mercato: visibilità nella bacheca “Mercato” con possibilità di pubblicare foto descrittive;

Il Cliente potrà effettuare la pubblicazione dell’annuncio entro trenta giorni dalla ricezione della mail di ricevuta dell’ordine. Il mancato utilizzo entro tale termine comporterà la perdita del servizio acquistato senza diritto ad alcun indennizzo, restituzione e/o risarcimento da parte di CarrieraTurismo.

Dall’attivazione, il Cliente sarà tenuto al rispetto delle presenti condizioni e sarà unico responsabile dell’utilizzo del servizio erogato.

CarrieraTurismo si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione del servizio a suo insindacabile giudizio nel caso in cui:

  • 1) i dati identificativi o di altro genere forniti dal Cliente risultino falsi;
  • 2) il Cliente risultati già inadempiente nei confronti di CarrieraTurismo per precedenti rapporti contrattuali;
  • 3) nel caso sussistano specifici motivi tecnico organizzativi che impediscono l’erogazione del servizio.

Nei suddetti casi, CarrieraTurismo invierà al Cliente un mail informandolo della mancata attivazione e sarà tenuta esclusivamente a restituire il corrispettivo nel frattempo eventualmente ricevuto. Il Cliente rinuncia sin d’ora a qualsiasi pretesa di indennizzo e/o risarcimento nei confronti di CarrieraTurismo a causa della mancata attivazione del servizio.

Art.7 – Durata della pubblicazione

Il servizio fornito da CarrieraTurismo avrà la durata prevista dal tipo di annuncio selezionato dal Cliente.
I termini di validità decorrono dalla pubblicazione secondo quanto previsto dall’art.6.
Dal giorno successivo a quello di scadenza del termine di durata prevista per il tipo di pubblicazione prescelto, i servizi verranno disattivati ed il contratto cesserà di avere efficacia.

Art.8 – Regole di condotta

Il Cliente si obbliga a non inserire annunci che violino norme di legge o regolamenti applicabili nel caso specifico ed ad operare nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro ed occupazione tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 276/2003 (c.d. “ Legge Biagi “), del D.Lgs. n. 198/2006 ( c.d. “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” ), del D.lgs n.196/2003 ed ogni altra disposizione applicabile al tipo specifico di annuncio inserito e/o alla attività esercitata.

Gli annunci di ricerca del personale pubblicati dovranno indicare il nominativo e/o la denominazione sociale del soggetto che offre l’opportunità di lavoro.
Resta ferma, in ogni caso, l’estraneità da parte di CarrieraTurismo allo svolgimento di qualsiasi attività di ricerca e selezione di personale e/o di intermediazione e/o di consulenza relativa alle medesime attività nonché l’estraneità della stessa a qualsiasi scambio di beni e/o servizi avvenga tra gli utenti.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di:

  • porre in essere comportamenti contrari all’uso ed alle finalità del sito previste dalla presenti condizioni generali e/o a disposizioni di legge o di regolamenti applicabili;
  • svolgere attività illecite, di spam, di marketing, di invio di materiale pubblicitario o di qualsiasi altra comunicazione non richiesta dal destinatario utilizzando informazioni presenti sul sito;
  • pubblicare e/o inviare materiale di natura offensiva, calunniosa, diffamatoria o comunque contraria ai principi dell’ordine pubblico e del buon costume o contenenti dati personali, sensibili e/o immagini di minori o di terzi non espressamente autorizzate;
  • pubblicare annunci aventi ad oggetto beni di provenienza illecita e/o non commercializzabili
    • In caso di violazione, CarrieraTurismo si riserva il diritto di impedire e/o limitare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, l’utilizzo del sito da parte del Cliente e, nel caso in cui tale utilizzo appaia illecito, CarrieraTurismo si riserva il diritto di segnalarlo alle autorità competenti.
      Il Cliente garantisce che i testi, le immagini, i loghi ed ogni altro materiale dallo stesso utilizzato ed inserito sul sito CarrieraTurismo per le finalità di cui all’art.1 è nella sua legittima disponibilità e non viola alcun diritto di terzi.
      Il Cliente, in ogni caso, assume la responsabilità di qualsiasi materiale e/o contenuto diffuso in rete per il tramite del sito CarrieraTurismo e si obbliga a tenere la stessa manlevata ed indenne per qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante e/o connessa a tale diffusione.
      CarrieraTurismo, pur non assumendosi alcun obbligo di controllo dei materiali e/o contenuti immessi dal Cliente, si riserva il diritto di eliminare immediatamente e senza preavviso dal proprio sito qualsiasi contenuto e/o materiale inserito dal Cliente che risulti, a suo insindacabile giudizio, pubblicato e/o diffuso in violazione di diritti dei terzi o di qualsiasi norma di legge.

      Art.9 - Proprietà del sito e del materiale pubblicato

      Salvo quanto concerne il materiale immesso dai Clienti e dagli Utenti dei quali gli stessi mantengono la proprietà ed i relativi diritti, il nome CarrieraTurismo, il logo, il marchio, i contenuti, i materiali e le immagini presenti sul sito e riferiti e/o riferibili alla società CarrieraTurismo e/o ai servizi dalla stessa offerti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: veste grafica, interfaccia, contenuto multimediale ecc.) sono di proprietà della stessa e sono tutelati dalle norme relativa alla proprietà intellettuale e/o industriale.
      Tutti gli altri materiali, contenuti, loghi e/o marchi eventualmente presenti sul sito appartengono ai legittimi proprietari.

      E’ fatto espresso divieto al Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo):

      • modificare, riutilizzare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, cedere a terzi qualsiasi contenuto ottenuto e/o reso disponibile attraverso il sito CarrieraTurismo;
      • compiere, con qualsiasi mezzo, atti finalizzati a danneggiare in via diretta e/o indiretta il sito CarrieraTurismo o ad impedirne e/o limitarne la funzionalità;
      • sfruttare commercialmente in qualsiasi e modo e con qualsiasi mezzo i servizi e le informazioni presenti sul sito.

      In caso di violazione da parte del Cliente dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di CarrieraTurismo, la stessa si riserva il diritto di risolvere immediatamente il contratto e di richiedere il risarcimento dei danni subiti.

      Art.10 - Limitazione di responsabilità

      Il Cliente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per il contenuto di qualsiasi testo e/o immagine pubblicato sul Sito come anche di qualsiasi conseguenza derivante da tale pubblicazione. Il Cliente, pertanto, risponde dei danni di qualsiasi tipo che CarrieraTurismo dovesse subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza del mancato rispetto da parte dello stesso delle presenti Condizioni Generali, di qualsiasi norma di legge o regolamento e per qualsiasi attività illecita e/o contraria alle finalità dei servizi resi dal sito.
      Il Cliente si impegna a tenere manlevata ed indenne CarrieraTurismo da qualsiasi sanzione, reclamo o azione giudiziaria da parti di terzi derivanti da violazioni di diritti subite dagli stessi tramite l’utilizzo del sito e dei servizi offerti dallo stesso utilizzate dal Cliente in modo contrario a quanto previsto in base alle presenti Condizioni Generai ed alle norme di legge.
      Il Cliente prende atto che CarrieraTurismo non effettua alcun controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi in rete, sulla veridicità ed esattezza dei dati ivi indicati nonché di quelli indicati nei CV immessi dagli Utenti, non svolge alcuna attività di intermediazione sulle eventuali transazioni intercorrenti tra gli Utenti medesimi e non fornisce alcuna garanzia in ordine al buon esito delle trattative.
      Qualsiasi rapporto (contrattuale o extracontrattuale) perfezionatosi tra il Cliente e gli Utenti del sito e/o i terzi dovranno essere gestiti in totale autonomia dagli stessi con esonero di CT da qualsiasi responsabilità derivante da tali rapporti.

      Art.11 – Sospensione e/o interruzione del servizio

      CarrieraTurismo si impegna ad assicurare la piena e continua funzionalità dei propri servizi.
      In ogni caso, la stessa non potrà essere ritenuta responsabile per guasti derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore, per necessità di interventi di manutenzione tecnicamente indispensabili, per rischio di perdita di dati e/o garanzia di riservatezza, per guasti che comportino o possano comportare pericoli per la rete e/o per le persone e per tutto quanto derivi da causa ad essa non imputabile.
      Il Cliente prende atto che, nei suddetti casi ed in tutti quelli per cui vi sia un’interruzione/sospensione del servizio, CarrieraTurismo non sarà in alcun modo responsabile nei suoi confronti e/o di terzi e non risponderà di alcun danno diretto/indiretto subito dal Cliente e/o da terzi.
      Il Cliente prende atto ed accetta di nulla avere a che pretendere nei confronti di CarrieraTurismo a titolo di risarcimento, indennizzo e/o rimborso.

      Art.12 – Cessione del contratto

      E’ fatto divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, il presente contratto e/o i diritti e/o le obbligazioni da esso derivanti.
      Il Cliente presta sin d’ora il proprio consenso ex art.1407 c.c. per l’eventuale cessione da parte di CarrieraTurismo a Terzi del presente contratto e/o dei diritti e degli obblighi da esso derivanti.

      Art. 13 – Privacy ed informativa ai sensi dell’art.13 del D.lgs. 196/2003.

      Il Cliente prende atto che i dati personali e/o identificativi vengono raccolti e trattati in conformità a quanto previsto dal D.lgs n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e alla Privacy Policy di CarrieraTurismo consultabile alla pagina http://www.carrieraturismo.com/privacy.php

      Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del D.lgs 196/2003, CarrieraTurismo informa che:

      il conferimento dei dati è facoltativo ma il mancato e/o incompleto conferimento comporterà l’impossibilità di perfezionare il contratto e di fornire al Cliente i servizi di cui all’art.1 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.
      I dati raccolti vengono infatti utilizzati da CarrierTurismo al solo fine di eseguire il contratto di fornitura di servizi e potranno essere resi conoscibili ai Terzi in assolvimento di obblighi di legge o in adempimento a richieste delle competenti Autorità e/o per la difesa di diritti.
      In ogni caso il trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza del Cliente.

      Il Titolare del trattamento dei dati è la Società:

      Carrieraturismo di Grimoldi Giulio; sede operativa: Vicolo Sant'Antonio 3/a; 37122 Verona.
      Il Responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Giulio Grimoldi domiciliato presso CarrieraTurismo.
      I dati personali sono trattati sia con supporti cartacei che con strumenti automatizzati.
      I dati personali relativi alla navigazione ed i dati conferiti in qualunque modo (ovvero, tramite la compilazione di format, tramite invio di messaggi di posta elettronica o tramite trasmissione di file) non vengono diffusi.

      I dati degli Utenti Privati saranno resi visibili e comunicati alle Imprese Clienti, previo consenso degli stessi.
      I dati raccolti non verranno utilizzati per fini pubblicitari, promozionali e non verranno forniti a società di marketing o che effettuano ricerche di mercato.
      Alcune operazioni di trattamento potranno essere svolte da società terze che agiranno in veste di Responsabili, interni o eventualmente esterni alla struttura del Titolare, oppure in veste di incaricati.
      Il trattamento dei dati connessi ai servizi offerti da CarrieraTurismo hanno luogo presso la predetta sede di CarrieraTurismo esclusivamente a cura del personale incaricato dalla stessa, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
      Nel caso di trasferimento all’estero, sia verso Paesi appartenenti all’Unione europea che verso Pesi terzi rispetto alla stessa, i dati raccolti verranno comunque trattati in conformità del D.lgs n.196/2003 e CarrieraTurismo, quale Titolare del trattamento, designerà un proprio rappresentante stabilito nel territorio dello stato ai fini dell’applicazione della disciplina sul trattamento dei dati personali come disposto dall’art.5 del D.lgs 196/2003. Si precisa che il trattamento non riguarderà né dati sensibili né dati giudiziari.
      L’interessato non dovrà pertanto conferire dati sensibili, ovvero quei dati che ai sensi dell’art. 4 lett. d) del D.lgs n. 196 del 2003 sono idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale L’interessato non dovrà inoltre conferire dati giudiziari, ovvero quei dati che ai sensi dell’art. 4 lett. e) del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 sono idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale.
      Il trattamento avrà la durata necessaria a soddisfare la finalità per cui i dati stessi sono stati raccolti. Qualora l’interessato ritenga, per qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento, esaurito lo scopo del trattamento potrà richiederne la cancellazione tramite comunicazione scritta a CarrieraTurismo, in vicolo Sant'Antonio 3/a; 37122 Verona, o via e-mail all’indirizzo info@carrieraturismo.com
      I soggetti cui si riferiscono i dati personali ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 hanno diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza dei loro dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

      L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

      • a) dell’origine dei dati personali
      • b) delle finalità e delle modalità del loro trattamento
      • c) della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici
      • d) degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5 D.lgs. n.196/2003,
      • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabile o di incaricato

      L’interessato ha diritto di ottenere:

      • a) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati
      • b) la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
      • c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

      L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

      • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      • b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

      L’interessato è tenuto ad esercitare i diritti previsti dall’art.7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 secondo le modalità previste dall’art.8 della medesima legge, ovvero, inviando la propria richiesta tramite raccomandata, telefax o posta elettronica al Titolare del trattamento, all’indirizzo CarrieraTurismo, Vicolo Sant'Antonio 3/a; 37122 Verona, o per e-mail: info@carrieraturismo.com indicando nell’oggetto della comunicazione che si tratta di richiesta ex art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003.
      Il Titolare del trattamento darà riscontro all’interessato con le modalità ed i termini previsti dall’art.10 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003.
      Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa sopra riportata ed esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nella stessa.

      Art.14 - Legge applicabile e foro competente

      Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia nascente dallo stesso è competente in via esclusiva il Foro di Verona.

      Art.15 – Disposizioni finali

      Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto, è fatto espresso rinvio alla normativa italiana in materia vigente al momento del perfezionamento del contratto. Tutte le comunicazione tra il Cliente e CarrieraTurismo relative al presente contatto potranno essere effettuate tramite posta elettronica e/o fax ai recapiti indicati nel modulo d’ordine. Il Cliente si impegna a comunicare a CarrieraTurismo ogni eventuale variazione dei propri dati successiva al perfezionamento del contratto.
      Il Cliente potrà in ogni momento stampare e/o salvare le presenti Condizioni Generali di Contratto e/o modificare i propri dati conferiti tramite l’area riservata.
      CarrieratTurismo si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso le presenti Condizioni Generali di contratto il cui testo in vigore potrà essere verificato dal Cliente e dagli Utenti alla pagina http://www.carrieraturismo.com/termini_contrattuali.php

      Art.16- Accettazione espressa condizioni di contratto

      Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341, II comma e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto con attenzione le suddette condizioni generali di contratto e di approvare specificatamente quelle contenute nei seguenti articoli: art.6 (Pubblicazione annuncio), art.8 (Regole di condotta), art.9 (Proprietà del sito e materiale pubblicato), art.10 (Limitazioni di responsabilità), art.11. (Sospensione e/o interruzione del servizio), art.14 (Legge applicabile e Foro competente), art.15 (Disposizioni finali).